Acqua pubblica, catena umana a Santarcangelo
La campagna a favore dei referendum si conclude a Santarcangelo con un’iniziativa promossa dal Partito democratico, che ha organizzato per oggi alle ore 18.30 un aperitivo con dj set in Piazza Ganganelli.
L’obiettivo dell’incontro è formare una catena umana intorno alla fontana. «Un gesto simbolico per dire: non portateci via l’acqua» spiega il segretario del Pd santarcangiolese Filippo Sacchetti.
Alle ore 21 verrà proiettato il documentario di Davis Guggenheim “Una scomoda verità”, tratto dall’omonimo libro di Al Gore.
Da anni l’ex vicepresidente degli Stati Uniti d’America si occupa di temi ambientali, impegno che nel 2007 gli è valso il premio Nobel per la pace. La proiezione del docu-film è il terzo appuntamento del ciclo “Proseguire diritti. Quattro pellicole molto impegnate e significative per riflettere sui diritti negati”, organizzato dal Partito democratico per sensibilizzare l’opinione pubblica di Santarcangelo su temi come l’ambiente, l’omofobia, i diritti dei lavoratori e dei migranti.
«Tutta la serata è un forte invito ad andare a votare per salvaguardare i propri diritti di cittadini» prosegue Sacchetti. «Il referendum del 12 e 13 giugno può cambiare le cose, non esagero, perché quando si tratta di diritti il nostro voto può davvero cambiare il mondo».
Tag: acqua pubblica, al gore, filippo sacchetti, partito democratico, referendum, Una scomoda verità